Mangusta 72: l'Open perfetto!

 

Junie è un Mangusta 72 costruito da Overmarine nel 2007. Si tratta di un Open che non ha bisogno di presentazioni: un concentrato di design, ergonomia degli interni, comfort e lusso. È uno yacht studiato per consentire crociere veloci all'insegna del massimo comfort. Due motori MTU V10 da 1550 CV che agiscono su trasmissioni Arneson con eliche di superficie, spingono infatti l'imbarcazione a superare i 42 nodi, con un range di velocità di crociera che spazia tra i 25 e i 35 nodi.

Una grande coperta con due fantastici prendisole e un doppio salone con hard top elettrico
Come ogni Open che si rispetti, il Mangusta 72 Junie offre ampi spazi in coperta, con due grandi prendisole situati a poppa e a prua. Un'ampia plancetta poppiera in teak rende immediato l'accesso al mare e al garage che contiene un prestigioso tender Williams di 3,85 mt. con propulsione a idrogetto da 90 CV.
Il ponte principale con tetto rigido ad apertura elettrica, ospita un doppio salone con divani, tavoli, mobile bar, frigorifero, ice maker, TV a led e la caratteristica plancia di guida.

Tre cabine e tre bagni
Il layout degli interni prevede sul ponte inferiore un accogliente salone dinette dotato di TV Led, impianto stereo e angolo bar. Tutte le cuscinerie rivestite in prestigiosi tessuti donano una incredibile sensazione di comfort. A centro barca la cucina con ampia zona lavoro è dotata di piastre elettriche, frigorifero, ice maker, forno a gas e lavastoviglie.
La cabina armatoriale, superbamente isolata dai rumori esterni, si trova a prua. Ampia e dotata di grandi oblò, offre un letto queen-size, due armadi, ampie cassettiere e stipetti, un divano, TV led integrata, impianto stereo. I servizi sono divisi in due locali: il bagno vero e proprio con lavandino, WC elettrico e bidet e un secondo locale con lavandino e vano doccia separato.
Forme morbide e arrotondate dei mobili in legno esaltano la spaziosità della VIP suite, anch'essa con TV, letto matrimoniale e servizio con box doccia separato e della cabina ospiti, con 2 letti separati (e un terzo letto a ribalta a scomparsa) e bagno con box doccia separato. Ogni cabina è dotata di impianto stereo, TV Led, aria condizionata.

Tutti i comfort: nessuno escluso
Il Mangusta 72 Junie è dotato di ogni comfort: aria condizionata in ogni ambiente, boiler, dissalatore, strumentazione completa, 2 generatori Kholer da 18.5 Kw, cucina completa di elettrodomestici, telefono satellitare, Tv Led, Dvd, Cd, Impianto Hi-Fi, decoder Sky. La zona equipaggio è separata con accesso indipendente da prua.

Stato imbarcazione
Junie si presenta in perfette condizioni tecnico/estetiche. Ogni anno lo yacht è stato sottoposto a un'attenta manutenzione ordinaria e, quando è stato necessario, straordinaria, presso rinomati cantieri italiani. In particolare negli ultimi due anni sono stati effettuati i seguenti interventi straordinari:

Anno 2015
- Rifacimento di tutte le cucinerie interne ed esterne.

Anno 2016
- Sostituzione n. 20 batterie con nuove batterie tipo AGM per avviamento motori, servizi e sistemi elettronici.
- Sostituzione caricabatterie con nuovo modello Mastervolt.
- Sostituzione sistema di controllo impianto idraulico Besenzoni con modello più aggiornato (per controllo passerella, scaletta bagno e portellone garage).
- Sostituzione computer di bordo (per la gestione integrata di gran parte delle utenze di bordo) con modello più aggiornato.
- Levigatura coperta in teak e rifacimento comenti.